00 23/01/2005 18:20

I bookmakers: "Sostituirà lui Brosnan"

L'anno scorso lo abbiamo visto a caccia di vampiri in "Van Helsing" ma i più lo associano alla maschera di Wolverine nella saga di "X-men": ora Hugh Jackman potrebbe fare il grande salto e prendere il posto di Pierce Brosnan nel prossimo film sull'agente segreto più famoso del mondo. Sono i maggiori bookmakers britannici a indicare l'attore australiano come favoritissimo.

A contendere l'ambito ruolo a Jackman ci sarebbero altre fior di star, da Clive Owen a Ewan McGregor, da Colin Farrell a Colin Feeney. Anzi, per dirla tutta, attorno alla scelta del candidato 007 sarebbe in atto una vera e propria battaglia fra la famiglia Broccoli, produttrice storica della serie di James Bond, e la Metro Golden Mayer. Secondo alcune fonti, in lizza per sostituire il pensionando Brosnan ci sarebbero ben dieci attori. "Se vincerà la famiglia Broccoli - ha detto il portavoce di Ladbrokes - il ruolo potrebbe essere affidato anche a un attore sconosciuto, se vincerà la Mgm sarà scelta una star".

Se dovesse essere scelto Jackman, l'ex-Wolverine diventerebbe il secondo attore australiano, dopo George Lazenby, a vestire i panni che furono di Sean Connery e Roger Moore. Allo stato attuale, il contendente numero uno sarebbe Clive Owen, che nonostante abbia visto ridurre le proprie quotazioni dopo aver vinto il Golden Globe come attore non protagonista per il "Closer", potrebbe vederle risalire se dovesse vincere anche l'Oscar.