00 21/06/2006 15:38
barbara non sai quanto io sia felice per questo messaggio...e ti ringrazio da subito per l'occasione che mi stai dando...credo che sia giunto, effettivamente, il momento di chiarire alcune questioni e di ristabilire un po' la verità.
per troppo tempo ho subito tutti quelli che hanno detto, con cattiveria gratuita e inopportuna, che massimo era solo un verme aprofittatore, che non ha fatto altro se non mentire per raggiungere il suo scopo, che si è sposato anita solo per mettere le mani sul holding. basta.la reatà è ben diversa ed è troppo comodo voltare le spalle e dimenticare quello che è stato e tutto quello che massimo ha fatto per anita, per ettore, per il gruppo...e purtroppo anche per marina.
Massimo purtroppo passerà come il bastardo spregevole e la cosa che mi fa più male, ancora oggi, è che lo considerano così anche le persone che fino alla comparsa di sandra l'avevano difeso ed avevano capito. Falsi!
Massimo amava anita molto più di quanto lei amasse lui. questa è l'unica verità che conosco e di cui ho le prove. chi va a letto con uno dopo una settimana solo "per vendetta" non ama con tutta l'anima e con tutto se stesso. chi dopo pochi mesi parla di una storia nata per vendetta come della sua più grande storia d'amore non ama tanto da farsi mancare il respiro.
sono dalla parte di massimo: vero...e lo sarò finchè avrò vita.
sono dalla parte di massimo perchè io non sarei stata alla finestra a guardare il mio uomo prendere un volo per auckland senza fare una piega
sono dalla parte di massimo perchè è stata lei a tirarsi indietro ed è stata lei a chiedergli di prendere il primo volo
sono dalla parte di massimo perchè non l'avrei amato tanto se non avesse scelto di vivere lui nel dolore piuttosto che farlo provare a sandra e a sua figlia
sono dalla parte di massimo perchè avrebbe portato i pesi dei sensi di colpa per tutta la vita se avesse "lasciato" sandra
sono dalla parte di massimo perchè ad anita sarebbe bastata una sola parola.

avrei voluto che gli autori facessero un'altra scelta. avrei sofferto da morire, ma almeno lui sarebbe restato per molti lo splendido e meraviglioso uomo che è in realtà.
sono convinta che anche nel caso di quell'ipotesi, anita avrebbe avuto una storia con marco (dio che mi prende oggi?lo chiamo x nome?) ma l'avrebbero girata più sul "ripiego" e in questo modo marco però non sarebbe stato fatto passare come un santo.
massimo si è preso due pallattole, ha salvato il gruppo ferri ed ha mantenuto fede ad una tacita promessa fatta alla madre di sua figlia...il suo più grande errore o la sua più grande dimostrazione d'amore...scegliete voi come volete interpretare quest'ultima.
massimo c'era quando dissero ad anita la verità su elena
massimo c'era quando dichiararono morto ettore la prima volta
massimo c'era quando marina, valli ed ivan stavano per far naufragare il gruppo ferri
massimo c'era quando ettore ha riabracciato sua figlia
massimo c'era quando quel cecchino sparò su ettore
massimo c'era quando anità scoprì la verità sulla salute di ettore
massimo c'era quando anita voleva riabbracciare suo padre

pensate a cosa serebbe successo se massimo nn avesse fermato marina, se massimo avesse accettato senza lottare il primo verdetto del test del dna, se massimo non si fosse frapposto tra il proiettile ed ettore, se massimo non avesse trovato quella foto con il tatuaggio del cigno, se massimo non avesse aiutato marina a fuggire...non ci sarebbe stato più nulla.
massimo resterà per sempre il mio persaggio preferito...l'ho amato e l'amo alla follia ancora oggi.