00 07/09/2004 16:02
Dopo la convincente prova di Palermo contro la Norvegia, l'Italia di Marcello Lippi si prepara ad affrontare la seconda gara di qualificazione per i Mondiali del 2006 contro la Moldova. Il ct azzurro ha già annunciato molti cambi per evitare di presentare giocatori stanchi: in attacco spazio a Del Piero accanto a Gilardino, Pirlo a centrocampo. Saranno messi invece in naftalina gli eroi di Palermo, Daniele De Rossi e Luca Toni.

Evidentemente a Marcello Lippi le cose semplici non piacciono. Sarebbe stato infatti davvero facile cullarsi sugli allori di Palermo e andare dietro all'entusiamo della gente e dei media confermando a furor di popolo i protagonisti della vittoria di sabato, nella fattispecie De Rossi e Toni. Il tecnico invece vuol fare di tutto per far sentire importante ogni elemento del gruppo Italia, soprattutto, a quanto pare, quelli che in questo momento attraversano un momento non felicissimo. A guardare infatti la formazione che potrebbe esser schierata mercoledì sera contro la Moldova sarà l'occasione giusta per il riscatto dei "delusi". Rientrerà infatti Alex Del Piero, nel mirino della critica per il pessimo Europeo disputato in Portogallo; a centrocampo ritroverà un posto Andrea Pirlo che, portato alle Olimpiadi come fuori quota, ha dovuto fare i conti con un torneo giocato ben al di sotto dei suoi livelli abituali; infine verrà confermato in attacco Alberto Gilardino nonostante la prova opaca offerta contro la Norvegia.
La Moldova, sulla carta un avversario abbordabile, potrebbe essere la perfetta occasione di riscatto. Per Lippi una scommessa azzardata perché se le cose dovessero andare male le critiche sarebbero feroci. Ma a Lippi le cose semplici non piacciono.



siii ma che bello Del Piero [SM=x410666] [SM=x410665] [SM=x410679] [SM=x410680]



"Potrai avere tutti i dubbi che vuoi, potrai odiarmi per il resto della tua vita, ma non potrai mai mettere in dubbio l'amore che provo per te...Da quando è cominciata la nostra storia, io ti ho amata con tutto me stesso, senza dubbi, senza riserve, come se ogni mio respiro dipendesse dal tuo...ti ho amata come si ama l'unica donna al mondo"(Luca Ward-Massimo Forti)