00 16/08/2004 14:04

Altra stagione trionfale per la Ferrari che centra sul circuito dell'Hungaroring il 14° titolo mondiale costruttori della sua storia, il sesto consecutivo, con ben cinque gare di anticipo.

Il successo nel Gp d'Ungheria è arrivato nel modo più bello con una doppietta firmata Schumacher-Barrichello che per la settima volta in stagione salgono sui due gradini più alti del podio.

Per il pilota tedesco si tratta del dodicesimo successo in questa stagione, un altro record battuto dal Campione del Mondo. Schumi, con i dieci punti conquistati oggi, ha praticamente ipotecato anche il titolo piloti che ora può essere vinto solo da lui o da Barrichello. Il vantaggio su Button (terzo) è infatti incolmabile dal pilotta della BAR.

La gara non ha regalato grandi emozioni. Il dominio della Rossa è stato assoluto in tutto il week-end e anche in gara ha lasciato solo le briciole agli avversari. Quarto posto per Juan Pablo Montoya (Williams-BMW), seguito da Button, Sato e Antonio Pizzonia. Ottavo ed ultimo dei piloti a punti è finito Giancarlo Fisichella (Sauber). Giornata negativa per la McLaren-Mercedes. David Coulthard ha chiuso nono, mentre Kimi Raikkonen si è ritirato al 14° per cause tecniche sconosciute



Un orgoglio x l'Italia![SM=g27811] [SM=x410678]
Grandiosi!WPTF [SM=x410657] [SM=x410660] :40:






Luca Ward er mejo der mejo