00 29/05/2007 10:51
Ward è un Dottore quasi perfetto

Su Canale5 prima tv il 31 maggio

Alessandro Franchi (Luca Ward) è il responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Fabriano. Appena salvata la vita a un giovane ragazzo in crisi per overdose si imbatte in un nuovo caso di sospetta assunzione di sostanze stupefacenti: una ragazza, Eleonora (Ruby Rachel Kammer), cade priva di sensi sotto ai suoi occhi. Nel cast del film tv, in onda su Canale5 il 31 maggio, anche Massimo Ceccherini, Katia Ricciarelli e Dario Ballantini.

Tornando alla trama, la mamma della ragazza, Francesca (Sonia Aquino), non riesce ad accettare i pesanti sospetti del dottore e, dopo un forte scontro con Franchi, decide di portare via la figlia ormai fuori pericolo.

Mentre Alessandro cerca di capire se in città ci sia un giro di droghe tagliate male, Francesca mette in discussione la recente decisione di separarsi dal marito. Ritiene infatti che Eleonora possa somatizzare lo stress per la separazione dei genitori. In realtà, supportata anche dal suocero, psicologo e suo mentore, capisce che è giusto non cedere ai ricatti della figlia.

Intanto proseguono gli scontri con il dottor Franchi con il quale non riesce proprio ad andare d’accordo. Gli scontri che scaturiscono tra i due nascondono una forte tensione erotica, una scintilla destinata ad esplodere in una grande storia d’amore. La tranquilla e serena vita di provincia marchigiana fa da sfondo alle vicende che coinvolgono i nostri protagonisti.

I PERSONAGGI

ALESSANDRO FRANCHI – LUCA WARD
Simpatico e accattivante, bravo e professionale nel suo lavoro: un dottore quasi perfetto, se non fosse per il suo carattere diretto e le sue battute caustiche. Schiettezza che comunque lo aiuta a far innamorare di sé tutte le donne che incontra. Non riesce però a prendersi alcuna responsabilità, deve infatti risolvere prima il suo rapporto con la madre, che incolpa della morte del fratello.


FRANCESCA NOCETTI – SONIA AQUINO
Dolce e materna, Francesca ha rinunciato a una carriera universitaria e professionale perché si è innamorata del figlio del professore con il quale studiava. Ora che ha i figli grandi, Eleonora di 15 anni e Giacomo di 10, deve ritrovare i suoi spazi, dal momento che ha deciso di separarsi dal marito che la tradisce continuamente. I suoi scontri con il dottor Franchi permetteranno ai due di scoprire cosa sta accadendo alla figlia.

MASSIMO – ALESSANDRO DE CARLO
Paramedico grande amico di Alessandro, perennemente alla ricerca della donna da sposare, utilizza strane tecniche di abbordaggio che fanno storcere il naso al suo amico. E’ l’unico che riesce a strappare Alessandro dalle crisi depressive in cui il medico cade quando pensa al fratello.

CARLA – EVELINA MEGHNAGI
La simpatica e apparentemente burbera caposala del reparto di pronto soccorso dove lavora Alessandro, lo rimprovera spesso in quanto passa buona parte del suo tempo a rifare i turni per permessi che il dottore si prende senza avvertirla quando non si assenta per corteggiare una nuova infermiera o dottoressa.

GIORGIO GRECO - GIACINTO FERRO
Professore e stimato psicologo, si preoccupa per la nuora di cui è il mentore e per cui nutre un sincero e profondo affetto. Innamorato della moglie deve tenere a freno la sua esuberanza ed invadenza nella vita del figlio.

MARINA – CICCI ROSSINI
Estroversa e sopra le righe, non si capacita della separazione del figlio da Francesca. Di ampie vedute non crede che il tradimento coniugale sia un motivo sufficiente per una separazione, tanto più cHe in una coppia potrebbero divertirsi entrambi….

MARCO GRECO – FABRIZIO ROZZI
Sposato a Francesca, marito giovane e attento, ha in realtà un grande difetto: subisce il fascino femminile a cui non sa resistere. Tale immaturità si dimostra anche in atteggiamenti troppo superficiali. Francesca, sua moglie, capendo di non amarlo più, decide di lasciarlo.

LUISA – KATIA RICCIARELLI
Laureata in psichiatria, ha un carattere duro e intransigente. Quando il marito la tradì, lo cacciò di casa non ascoltando il suo cuore ma solo il suo orgoglio. Crescendo i tre figli con uguale rigidità, non si è accorta che ha influito negativamente sulla loro vita relazionale. Il più piccolo e debole si rifugio nella droga fino a morire per overdose.

LUIGI – MASSIMO CECCHERINI
Luigi è il simpatico e stralunato paziente del suocero di Francesca. Arriva sempre al momento meno opportuno, rimanendo lui stesso per primo sconvolto per le situazioni imbarazzanti che provoca.

PATRIZIO – DARIO BALLANTINI
Burbero commesso di un supermercato, si scontro con il protagonista, rifiutandosi di collaborare nell’indagine personale che il dottor Franchi sta conducendo. Alessandro scoprirà infatti che Patrizio è in realtà molto vicino a Lorenzo oggetto delle sue indagini.

fonte: www.tgcom.it



[SM=x410717] da quello che ho visto nel trailer e nello speciale, ci sarà da rotolarsi dalle risate [SM=x410719] [SM=x410727] ....