00 08/02/2005 11:09
Dovrebbe essere Claudio Santamaria, attore lanciato dal film L'ultimo bacio, a vestire i panni di Lucio Battisti in una miniserie di due puntate che racconterà la vita e la gloriosa carriera del cantante. La fiction, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset, è ancora in fase di preparazione in attesa che la vedova di Battisti, scomparso nel settembre del 1998, Grazia Letizia Veronesi, dia la sua approvazione al progetto.

Un ruolo impegnativo per il trentenne Santamaria, concittadino di Battisti, nella parte di un personaggio molto complesso, così geloso della sua privacy da essere “scomparso” nel 1980, limitandosi a comporre e a incidere album.

Per Santamaria, attualmente al cinema con il nuovo film di Pupi Avati Ma quando arrivano le ragazze, si tratta di un debutto in tv dopo ruoli molto apprezzati sul grande schermo in film come L'ultimo bacio di Gabriele Muccino appunto e il recente La vita che vorrei di Giuseppe Piccioni.


ALLORA....LA FICTION è SEMPRE UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO...SE SI PERMETTONO DI LEDERE MINIMAMENTE IL MIO LUCIO POVERETTI A LORO [SM=g27819] [SM=x410695]