00 21/01/2005 19:44

Trattative con Scorsese per il sequel

Cosa combina Travis Bickle trent'anni dopo? Per chi non avesse memorizzato il nome, Travis Bickle è il personaggio interpretato da De Niro in "Taxi Driver", cult movie di Scorsese del '76. L'attore e l'amico regista sono in trattative per girare il sequel del film. Per il protagonista del "Cacciatore" sarebbe un'ottima occasione per ridare un po' di smalto alla sua ineguagliabile carriera, ultimamente offuscata da alcune commedie non memorabili.

Il film originale racconta le ossessioni e le vicissitudini metropolitane di Travis Bickle, allucinato reduce dal Vietnam che, in una New York degenerata e violenta, fa il tassista di notte e persegue l'insano progetto di assassinare un senatore impegnato in campagna elettorale.

Secondo le ultime indiscrezioni, De Niro e Scorsese, che sono grandi amici, sarebbero pronti a dar vita a un sequel della pellicola. I due, che da anni ventilano questa possibilità, starebbero finalmente per dare concretezza al progetto.

Il 61enne De Niro, interprete negli ultimi tempi di una serie di personaggi comici premiati dal boxoffice ma bocciati dalla critica, riceverebbe nuovo impulso da una ripresa della sua decennale collaborazione con il regista di "The Aviator".