Dany&Luca.....le nostre emozioni Daniela Fazzolari e Luca Ward...due attori che ci regalano una miriade di emozioni

F1: addio al Mondiale alternativo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuoredialiante27
    Post: 5.485
    D&L Administrator
    Dany&LucaOfficialFanForever
    00 20/01/2005 10:31

    Raggiunto accordo Ferrari-Federazione

    Tramonta la possibilità di una scissione in Formula Uno, con la Ferrari e altre scuderie protagoniste di un campionato alternativo. La Fia, la Fom (l'organismo che organizza e amministra il campionato di Formula 1) e il Cavallino hanno prolungato il "Patto della Concordia", che doveva scadere nel 2008, fino al 2012. "Con questa decisione abbiamo dato un forte messaggio di stabilità per il futuro della F1", ha detto il presidente Montezemolo.
    Ecclestone (Afp)

    Continuerà ad esistere quindi (almeno fino al 2012) la Formula 1 così come l'abbiamo sempre conosciuta. L'accordo per ora è stato siglato soltanto da Fia, Fom e Ferrari, le altre scuderie sono ancora alla finestra, ma è chiaro che un Mondiale alternativo ora non potrebbe contare sul Cavallino Rampante, perdendo in questo modo gran parte del suo appeal. Difficile quindi pensare che le altre scuderie possano decidere di rompere avventurandosi in una strada che potrebbe rivelarsi fallimentare.

    Il Patto, prolungato fino al 2012, dovrebbe avere una nuova versione rispetto a quello in scadenza nel 2008. "Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con coloro che detengono i diritti commerciali della Formula 1 (Ecclestone - ndr) e la scuderia più antica del Campionato - ha commentato il presidente della Fia Max Mosley - L'accordo è significativo perché assicurerà il futuro sviluppo del più importante campionato della Fia".

    Altrettanto soddisfatto Bernie Ecclestone, che in questo modo vede confermato il suo regno, che sarebbe stato messo fortemente a rischio in caso di un Mondiale parallelo. "Formula One Management - ha dichiarato - è soddisfatta di aver raggiunto questo accordo. Il futuro della Formula 1 ora è stato di nuovo assicurato".

    Montezemolo ha invece sottolineato l'importanza della cosa a livello di continuità e stabilità. "E' importante e ci fa piacere che la Fia, che è l'autorità politica, la Fom, che rappresenta coloro i quali hanno organizzato la Formula 1 in questi anni e la Ferrari, che è l'unica squadra ad aver partecipato ininterrottamente al Campionato del Mondo da quando è stato istituito, abbiano dato un segnale forte di stabilità per il futuro della Formula 1. Questo accordo va nella direzione che da tempo la Ferrari auspicava".
  • OFFLINE
    oOFrancyOo
    Post: 7.446
    D&L Administrator
    Dany&LucaOfficialFanForever
    00 21/01/2005 09:37
    hiihih prima erano contro la ferrari x questo mondiale..mo' sono contro la ferrari perchè abbiamo fatto l'accordo [SM=g27828]


  • 15MediaObject5,0052