È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Dany&Luca.....le nostre emozioni Daniela Fazzolari e Luca Ward...due attori che ci regalano una miriade di emozioni

L'interpol cerca i piccoli spariti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kira1978
    Post: 13.386
    Dany&LucaOfficialFanForever
    00 04/01/2005 13:20
    Almeno tre piccoli occidentali svaniti, tanti mancano all'appello
    E' la nuova emergenza, indagini in Indonesia e Thailandia
    di RAIMONDO BULTRINI

    Un bambino tra le rovine di un villaggio a Sumatra

    PHUKET (Thailandia) - Dalla regione di Aceh in Indonesia, al Tamil Nadu indiano e all'isola di Phuket nel Sud della Thailandia si susseguono le voci e le denunce sulla misteriosa sorte di bambini rimasti incolumi dopo lo tsunami ma letteralmente scomparsi dalla circolazione.

    La polizia indonesiana ha avviato un'inchiesta sulla base delle accuse di un gruppo politico islamico che ha parlato di "commercio di vite umane" sulla pelle dei piccoli orfani, che verrebbero comprati da gente senza scrupoli nel campo di Medan dove sono stati raccolti. Lo stesso presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono ha bloccato in attesa dell'esito delle indagini ogni pratica di adozione internazionale.

    Intanto in Thailandia l'Interpol ha avviato una serie di accertamenti sulla sorte di alcuni bambini stranieri letteralmente svaniti nel nulla dopo essere stati prelevati da alcuni ospedali della zona di Phang Nga e Khao Lak. Oltre al piccolo danese Oliver Persson di tre anni, del quale non si hanno più notizie dal 27 dicembre dopo che tre uomini non identificati lo hanno prelevato dal Takua Pa Hospital, ieri il quotidiano di Stoccolma Expressen ha riferito la testimonianza di un medico secondo il quale anche un dodicenne svedese sarebbe stato rapito da un uomo "di fisionomia europea con baffi e una maglietta rossa". Kristian Walker, questo il suo nome, si trovava in vacanza nella zona disastrata di Khao Lak e secondo suo padre e suo nonno numerosi testimoni, oltre al medico, lo hanno visto prima che sparisse.

    E mentre su di lui indagano la polizia tailandese coadiuvata da quella svedese che ha inviato sul posto numerosi agenti, non si hanno notizie nemmeno di un altro bambino austriaco di undici anni, David Daniel Baumgartner, che si trovava in vacanza nella stessa zona. David venne trasferito con poche escoriazioni nel piccolo ospedale di Tai Muang, a circa 80 km dalla città di Phuket, assieme a un'altra connazionale ferita. Da Tai Muang il 27 dicembre il bambino fu trasferito nel capoluogo a bordo di un pulmino, ma giunti nei pressi dell'affollatissimo municipio circondato dal traffico di ambulanze, auto ed elicotteri dei soccorsi, venne fatto scendere da un volontario e un uomo non identificato lo ha prelevato rapidamente per farlo salire a bordo di un'auto dove - a quanto pare - si trovavano già altri bambini. Da quel momento si è persa ogni traccia di David, che non aveva più nemmeno gli occhiali da miope caduti durante la drammatica fuga dallo tsunami e non parlava una parola d'inglese.

    Prima di avanzare ipotesi inquietanti volontari e ambasciate continuano a indagare a Phuket e Bangkok per cercare di rintracciare i bambini in qualche struttura di accoglienza. All'appello mancano però altri piccoli, alcuni di nazionalità polacca, inglese e thai, certamente sopravvissuti alla catastrofe, ma non al caos delle prime ore dopo la tragedia. Il rischio è che persone senza scrupoli possano averne approfittato.

    Una denuncia è infine giunta dal Tamil Nadu dove alcune famiglie avrebbero finto di adottare bambini rimasti orfani per ottenere le sovvenzioni promesse dal governo. Il rifiuto di uno dei bambini di seguire il falso "zio" ha fatto smascherare almeno uno dei casi.
    www.repubblica.it
  • OFFLINE
    Roydup
    Post: 16.431
    Dany&LucaOfficialFanForever
    00 04/01/2005 14:56
    non hanno rispetto nemmeno per quella tragedia



    "Potrai avere tutti i dubbi che vuoi, potrai odiarmi per il resto della tua vita, ma non potrai mai mettere in dubbio l'amore che provo per te...Da quando è cominciata la nostra storia, io ti ho amata con tutto me stesso, senza dubbi, senza riserve, come se ogni mio respiro dipendesse dal tuo...ti ho amata come si ama l'unica donna al mondo"(Luca Ward-Massimo Forti)