00 21/01/2005 12:47
Re:

Scritto da: Roydup 17/01/2005 12.49
CHIARA :MIGLIOR SERIE DRAMMATICA: NIP/TUCK [SM=g27828] [SM=x410678]
PERò NON HA VINTO COME MIGLIOR ATTORE JULIAN [SM=x410668]

La cerimonia dei Golden Globe, "anticamera" della notte degli Oscar, ha incoronato Leo Di Caprio come miglior attore drammatico per "The Aviator" di Scorsese, giudicato miglior film nella sua categoria. Nella sezione "commedie e musical", premiato il plurinominato "Sideways" e Jamie Foxx per "Ray". Migliori attrici Hilary Swank ("Million Dollar Baby") e Annette Bening ("Being Julia"). Miglior regista, Clint Eastwood per "Million Dollar Baby".

I Golden Globe, assegnati dalla Associazione della stampa straniera di Hollywood, hanno confermato il fascino dell'epopea del miliardario americano Howard Hughes raccontata dal regista Martin Scorsese. Quest'ultimo non ce l'ha fatta a conquistare il premio come miglior regista e si è dovuto accontentare della "dedica" di Di Caprio, che ha descritto il regista come "una delle personalità che hanno dato di più al mondo del cinema di tutti i tempi". "The Aviator" ha conquistato anche il premio come miglior colonna sonora.

Altro trionfatore della 62esima edizione dei Golden Globe è "Sideways", il road-movie "etilico" di Alexander Payne che segue il viaggio di due amici attraverso i vigneti della California: la pellicola rivelazione si è portata a casa anche il premio per la miglior sceneggiatura.

Per quanto riguarda gli attori, la notte di Los Angeles ha confermato il momento d'oro di Jamie Foxx, fra i favoritissimi in vista degli Oscar. "Sto vivendo il momento magico della mia vita - ha detto raggiante l'attore ricevendo il premio - Se potessi incanalare i miei sentimenti nel sistema idrico diventerebbe un mondo dove tutti si amano".

La statuetta per il miglior film straniero è andato allo spagnolo "The Sea Inside". Migliori attori non protagonisti Natalie Portman e Clive Owen, due degli interpreti del film di Mike Nichols "Closer". Mike Jagger ha vinto il premio per la miglior canzone, composta per il remake di "Alfie". Il comico Robin Williams ha ricevuto il premio alla carriera.

Spenti i riflettori sui Golden Globe, l'attenzione si sposta sull'appuntamento più importante dell'anno per il grande schermo, la notte degli Oscar: l'appuntamento è per il 27 febbraio.

[Modificato da Roydup 17/01/2005 12.52]








Ahhh sono contenta per il telefilm [SM=g27828] [SM=x410657] ...a me piace tantissimo anche se ci vuole uno stomaco molto forte per seguirlo ...non vi dico che è successo l' ultima puntata brbrrrbbrrbb...però mi spiace moltissimo per Julian uffaaaaaa lo meritava davvero ..ma chi è che ha vinto come migliore attore allora?Sono curiosa...


WHAT A WONDERFUL WARD !!!!!!