Prende 3 gol: ucciso a botte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cuoredialiante27
00martedì 18 gennaio 2005 17:20

Deceduto portiere del Benin Under 20

Un dramma della follia scuote il calcio africano. Yessoufou Samiou, 18enne portiere della nazionale Under 20 del Benin che ha esordito con una pesante sconfitta (3-0) contro la Nigeria nel campionato continentale, è morto in seguito alle gravi ferite causate dai numerosi colpi infertigli da un gruppo di persone dopo la gara. Lo sfortunato ragazzo era soprannominato Campos, in onore dell'ex portiere del Messico famoso per le sue bizzarrie.

A rendere noto il tragico evento è stato Suleiman Habuba, direttore della comunicazione della Confederazione calcistica africana (CAF). Per i giovanissimi del Benin si trattava della partita d'esordio nel campionato africano under 20, valevole anche come selezione ai Mondiali di categoria che si disputeranno in Olanda.

Successivamente si è appreso qualche particolare in più sulla morte del portiere. Domenica notte, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Nigeria in un match del campionato africano di categoria, il ragazzo era andato in discoteca e lì è stato affrontato a muso duro da un gruppo di tifosi che gli hanno rinfacciato la sconfitta, le tre reti incassate e il fatto di essere andato 'a festeggiare' nonostante la figuraccia. Ne è nata una discussione sfociata nel pestaggio nel quale Samiou Yessoufou, colpito ripetutamente con calci e pugni alla testa da una decina di persone, ha riportato la peggio, morendo qualche ora dopo il ricovero in un ospedale. Yessoufou giocava nella serie A del suo paese, nel club del Buffles Borgou.


P.S:No comment [SM=g27816]
oOFrancyOo
00martedì 18 gennaio 2005 17:26
DAVVERO NO COMMENT [SM=g27826]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com