La nostra biografia di luca su Rai Fiction. Qualcuno può spiegarmi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oOFrancyOo
00mercoledì 3 gennaio 2007 18:51
stavo curiosando sulla pagina dedicata a 'la stella dei re' e to' che ti trovo?una biografia su luca. Incomincio a leggere e tutto mi ricorda qualcosa [SM=g27837] . no non può essere vero [SM=g27837] ...ed invece si...parola x parola...guardare x credere:

Nostra biografia:

Luca nasce a Roma il 31 Luglio del 1960. Comincia a lavorare negli sceneggiati per la televisione nel 1963 con "Le stelle ci stanno a guardare" e "Il conte di Montecristo".

Da allora ha continuato sempre a lavorare passando dalla pubblicità a piccoli ruoli adatti ad un bambino. Diventato ragazzo, ha cominciato a fare teatro con le più importanti compagnie teatrali. Verso i diciannove anni è emersa la sua passione per il mondo nascosto del doppiaggio.

Tanti gli attori doppiati da Luca nel corso della sua intensa carriera…da Russel Crowe a Keanu Reeves, da Hugh Grant a Samuel L. Jackson, da Antonio Banderas a Alec Baldwin, da Kevin Costner a Pierce Brosnan.

Dopo tanti anni di doppiaggio…ottenendo grande successo, come nel caso de "Il Gladiatore" nel quale presta la sua voce a Russell Crowe, Luca ha mostrato anche il suo volto, interpretando diversi ruoli in Fiction di grande successo come "Incantesimo 4", in "Carabinieri", in "Don Matteo 3".

La "consacrazione" come attore arriva 2002, quando entra nel cast della soap "Centovetrine" nel ruolo dell'Ingegnere Massimo Forti, questo ruolo gli permette di mostrare ad un vasto pubblico le sue grandissime capacità recitative. Nel 2003 Luca fa' parte del cast della Fiction - Rivelazione dell'anno "Elisa di Rivombrosa" nel ruolo del perfido duca Ottavio Ranieri.

Oltre ai ruoli interpretati per la televisione, Luca ha anche girato un film per il Cinema uscito a Maggio 2004: "Dentro la Città" nel quale interpreta il ruolo di un poliziotto con l'atteggiamento da duro, Lattanzi!

Luca è uscito dal cast di Centovetrine ad Aprile 2004…ma è rimasto in video sino a metà Ottobre. Questa sua decisione naturalmente ha lasciato noi fans profondamente dispiaciuti…ma allo stesso tempo contenti perché sappiamo che Luca ha davanti a sé una ricca carriera sia come attore che come doppiatore!

Da Gennaio a Marzo 2005 è stato impegnato in una nuova avventura artistica: il musical "Tutti insieme appassionatamente", dove ha ricoperto il ruolo del Capitano Von Trapp con grande successo."




Biografia tratta da Rai Fiction

Luca nasce a Roma il 31 Luglio del 1960. Comincia a lavorare negli sceneggiati per la televisione nel 1963 con "Le stelle ci stanno a guardare" e "Il conte di Montecristo".
Da allora ha continuato sempre a lavorare passando dalla pubblicità a piccoli ruoli adatti ad un bambino. Diventato ragazzo, ha cominciato a fare teatro con le più importanti compagnie teatrali. Verso i diciannove anni è emersa la sua passione per il mondo nascosto del doppiaggio.
Tanti gli attori doppiati da Luca nel corso della sua intensa carriera: da Russel Crowe a Keanu Reeves, da Hugh Grant a Samuel L. Jackson, da Antonio Banderas a Alec Baldwin, da Kevin Costner a Pierce Brosnan.

Dopo tanti anni di doppiaggio ottenendo grande successo, come nel caso de "Il Gladiatore" nel quale presta la sua voce a Russell Crowe, Luca ha mostrato anche il suo volto, interpretando diversi ruoli in Fiction di grande successo come "Incantesimo 4", in "Carabinieri", in "Don Matteo 3". La "consacrazione" come attore arriva 2002, quando entra nel cast della soap "Centovetrine" nel ruolo dell'Ingegnere Massimo Forti, questo ruolo gli permette di mostrare ad un vasto pubblico le sue grandissime capacità recitative. Nel 2003 Luca fa parte del cast della Fiction - Rivelazione dell'anno "Elisa di Rivombrosa" nel ruolo del perfido duca Ottavio Ranieri.

Oltre ai ruoli interpretati per la televisione, Luca ha anche girato un film per il Cinema uscito a Maggio 2004: "Dentro la Città" nel quale interpreta il ruolo di un poliziotto con l'atteggiamento da duro. Luca è uscito dal cast di Centovetrine ad Aprile 2004, ma è rimasto in video sino a metà Ottobre. Da Gennaio a Marzo 2005 è stato impegnato in una nuova avventura artistica: il musical "Tutti insieme appassionatamente", dove ha ricoperto il ruolo del Capitano Von Trapp con grande successo.



devo aggiungere altro x caso? ricordo solo che noi siamo online da settembre 2004

[Modificato da oOFrancyOo 03/01/2007 18.54]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com