Esplode autocisterna, chiusa la A1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oOFrancyOo
00giovedì 17 febbraio 2005 11:01
Italia divisa a metà

Un'autocisterna è esplosa sull'autostrada A1 in direzione Sud, sotto il cavalcavia che collega la A1 con la A14, all'altezza di Bologna. L'autostrada è bloccata su entrambe le direttrici Milano-Bologna-Firenze e Milano-Bologna-Ancona e resterà chiusa per tutta la giornata. L'Italia è letteralmente spaccata a metà. Dispersi al momento gli autisti dell'autocisterna. Ci sono volute 8 ore per domare l'incendio.



La cisterna carica di 24mila litri di Gpl è esplosa mercoledì notte. Centinaia di autoveicoli sono rimasti bloccati per ore fino a quando una pattuglia della Polstrada è intervenuta per far defluire il traffico sulla via Emilia. La società Autostrade ha riferito in una nota che molto probabilmente i tratti interessati dall'incidentre resteranno chiusi per tutta la giornata."Ciò è dovuto - si legge - alle complesse operazioni di estinzione dell'incendio in corso da parte dei vigili del fuoco e alle successive operazioni di ripristino delle strutture autostradali interessate".

Intanto sull'autostrada si lavora alacremente: tutte le pattuglie disponibili della Polizia stradale e dei vigili del fuoco, giunti in forze anche da Milano, sono sul posto. Secondo quanto spiegato, l'Autostrada del Sole è bloccata in entrambe le direzioni, con uscita obbligatoria a Modena Sud in direzione Sud e a Casalecchio (Bologna) in direzione Nord. La A/14 è percorribile in direzione Sud, mentre in direzione Nord i veicoli devono uscire obbligatoriamente ad Arcoveggio.


Percorsi alternativi

La società consiglia pertanto percorsi alternativi:
1) da Milano per Firenze: direttrice A15 Autocisa. Dopo Parma ultima uscita utile Modena Sud, prosecuzione su via Emilia con rientro a Bologna Casalecchio o Bologna Panigale.


2) da Firenze per Milano: deviazione su raccordo Casalecchio con possibile uscita a Bologna Casalecchio e prosecuzione su S.S Bazzanese o S.S. via Emilia con rientro a Modena sud.

3) da Ancona per Milano: percorrere A13 per Padova e proseguire in A04 direzione Milano.

4) da Milano per Ancona: uscire a Modena Nord, proseguire su tangenziale di Modena ed immettersi sulla S.S. via Emilia con prosecuzione su Tangenziale Bologna.

5) dalla A13 per Milano: utilizzare il percorso Padova/A04 per Milano.

6) dalla Autobrennero per direzione Sud: immissione sulla S.S. 9 via Emilia da Modena Nord o Modena Sud".

Autostrade raccomanda inoltre di seguire gli aggiornamenti attraverso il call-center di viabilità (06/43632121), il numero verde del CCISS (1518) e Isoradio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com