Calcio: è morto Omar Sivori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oOFrancyOo
00venerdì 18 febbraio 2005 11:18
Ex di Juve e Napoli, aveva 69 anni

Grande lutto nel mondo del calcio argentino e mondiale. All'età di 69 anni è morto Omar Sivori, ex mitico giocatore della Juventus e del Napoli degli anni '50 e '60. Lo ha reso noto il sito internet del quotidiano 'Clarin'. La notizia ha trovato conferme in ambienti sportivi italiani e anche da parte della famiglia. L'ex campione era malato da tempo per un tumore al pancreas. Sivori è deceduto nella sua casa di San Nicolas.

L'acuirsi del tumore al pancreas, che lo tormentava da due anni, si è portato via uno dei più grandi giocatori di sempre, sicuramente il più irriverente con i suoi calzettoni sempre abbassati e per i suoi tunnel. Già domenica, come ha riferito un familiare, le sue condizioni erano peggiorate. A poco è servito un secondo intervento chirurgico effettuato lo scorso 20 settembre nella clinica Mater Dei di Buenos Aires, nel corso del quale gli venne collocato un by pass nella zona addominale, poiché il tumore aveva fatto metastasi. Il suo destino era già segnato, visto che quella operazione gli avrebbe appunto consentito di prolungare la sua vita per altri sei mesi.

Per anni osservatore per conto della Juventus, cui aveva consigliato i migliori acquisti nel mercato argentino e sudamericano, il tumore che se lo è portato via lo aveva costretto a ritirarsi nella sua azienda agricola di San Nicolas, poco più di 200 chilometri da Buenos Aires.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com