Broadway, attori a 4 zampe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cuoredialiante27
00lunedì 24 gennaio 2005 18:15
Scelti due "trovatelli" per il musical "Chitty Chitty Bang Bang"
Dopo i provini sono stati "promossi" un segugio e un collie

Un casting per cani randagi
E dopo il palcoscenico, vivranno in una fattoria nel Connecticut
di MATTEO TONELLI

NEW YORK - Mai come questa volta la frase "recita da cani" può essere azzeccata. Sul palco di Broadway sono nate due 'stelle': Fred e Argyle. Il primo è un bastardino di otto mesi con tratti da segugio, l'altro un collie di dieci mesi con un muso lungo e appuntito. Sono loro ad aver vinto l'audizione per partecipare al musical tratto dal film "Chitty Chitty Bang Bang". E, cosa ancora più importante, un futuro non più da randagi o in un canile ma in una confortevole e accogliente fattoria del Connecticut. Il cui proprietario è quel Bill Berloni che si è occupato dell'insolito casting a quattro zampe.

Berloni si è trovato davanti una ventina di cani, tutti rigorosamente provenienti da canili. Doveva selezionarne un paio adatti a calcare le scene del musical. L'audizione, aperta a cani di ogni razza e non, si è svolta venerdì a New York. Sul palco, tra gli altri, sono sfilati Winks, un pastore tedesco di 18 mesi; Aida, un terrier di sette anni; Tasha, un mastino di 18 mesi color crema. Berloni però li ha scartati: "Sentivo che non gli avrebbe fatto bene partecipare allo show".

Chi invece ha colpito la fantasia del selezionatore sono stati Fred e Argyle. Con loro Berloni ha giocato, ha dato loro biscottti, saggiato reazioni e comportamenti. Li ha studiati mentre interagivano con Bart, Harriet, Patches, Barney e Lady Guinevere, gli altri componenti del cast a quattro zampe. E, alla fine, li ha scelti.

"I randagi sono più veloci nell'apprendimento e più generosi nei confronti del padrone, a causa del loro sfortunato passato - spiega Berloni che lavora con i trovatelli da anni - Ho 15 cani che hanno recitato in tv e al cinema, e tutti vengono da canili".

L'anteprima di "Chitty Chitty Bang Bang" è prevista il 27 marzo a Broadway. Ma, più che la celebrità, per Fred e Argyle, si sono aperte le porte di una vita lontana dai canili e dai disagi.
(24 gennaio 2005)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com