Visita il sito web gestito dallo staff di questo forum...Clicca sul banner sottostante

Luca Ward Fans Forever Site

LO STAFF VI SEGNALA

CREATE THE FUTURE 

thanks to Rachele for the banner

 XF2. Make it happen! Vogliamo il secondo film di X-Files!
Se sei ancora un fan di questa serie cult aiutaci! CLICCA SUL BANNER

Regolamento del Forum


Non sono ammessi:

- Insulti e parolacce offensive verso gli altri utenti;
- Linguaggio NC17, ricordate che per l’argomento trattato dal forum gli utenti possono anche essere minorenni
- SPAM (salvo previo accordo con gli amministratori)
- I Gossip. Ogni commento irrispettoso nei confronti dell’oggetto del topic e nei riguardi degli utenti del forum sarà soggetto a sanzione.
ACCETTAZIONE

La registrazione al Foum implica l'accettazione delle regole elencate qui in breve e nella sezione 'avvisi' per esteso.. La violazione di tali regole può essere punita mediante "temporanea sospensione" dalle attività del forum, "cancellazione" dal Forum e segnalazione a FreeForumZone

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Papa in condizioni critiche

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2005 13:14
01/04/2005 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
"Ha già ricevuto l'estrema unzione"

12:35 -"Il Papa è sempre cosciente e stamattina ha concelebrato la Messa dal suo letto" ha detto il portavoce vaticano Navarro Vals "Stamattina ha ricevuto alcuni cardinali suoi collaboratori e adesso è in condizioni stazionarie. Il Papa continua ad essere lucido ed è molto sereno. "

12:26 - In ambienti sportivi e della sicurezza si starebbe valutando in queste ore, viste le gravissime condizioni in cui versa Giovanni Paolo II, la sospensione delle partite del campionato di calcio in programma sabato e domenica.

12:22 - A Montecitorio nella cappella della Camera dedicata a San Gregorio Nazianzieno è in corso la recita del Rosario per pregare per la salute di Giovanni Paolo II. Sono presenti il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, i vicepresidenti del Consiglio Gianfranco Fini e Marco Follini, i ministri per le Politiche comunitarie e per gli Affari regionali Rocco Buttiglione ed Enrico La Loggia; il senatore Giulio Andreotti, il capogruppo di Forza Italia alla Camera Elio Vito, il senatore questore del Senato Mauro Cutrufo, i parlamentari Verdi Paolo Cento e Loredana De Petris e la deputata dei Comunisti Italiani Gabriella Pistone.

12:10 - Angoscia e speranza tra i fedeli in lacrime in piazza San Pietro. La piazza si va riempiendo di fedeli che aspettano notizie certe sulle condizioni del Pontefice

12:07 - Sono in arrivo a Roma centinaia di migliaia di pellegrini con un afflusso iniziato già da ieri; per questo la Prefettura ha predisposto un piano articolato di accoglienza e sicurezza per gestire l'evento, con interventi per la viabilità, presidi presso stazioni ed aeroporti, mobilitazione delle strutture del volontariato e l'allestimento di tende nelle quali ospitare le migliaia di giovani che, si prevede, raggiungeranno la capitale nelle prossime ore.

11:50 - In questo momento, tutti i dipendenti del Vaticano hanno interrotto il proprio lavoro.

11:30 - Anche il movimento di Comunione e Liberazione invita tutti i fedeli alla recita del Rosario per Papa Giovanni Paolo II. L'appello viene dal successore di don Luigi Giussani, Julian Carron.

11: 20 - Gli anestesisti rianimatori temono che il Papa possa andare incontro a quello che in gergo si chiama Mof (multiple organs failure), il collasso multiorgano, una delle evoluzioni più estreme dello shock settico che ha colpito il Pontefice.

11:15 - Questa sera alle ore 19 sarà celebrata a Roma una Santa Messa per il Papa nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Il cardinale Ruini ha chiesto a tutte le comunità parrocchiali e religiose di Roma di pregare per il Santo Padre, nelle chiese e in ciascuna famiglia. Veglie di preghiera analoghe sono in programma in molte città in Italia e nel mondo.

11:06 - Il cardinale Camillo Ruini, dopo aver visitato Giovanni Paolo II ha detto, durante una breve intervista al Tg5: "L'ho trovato profondamente sereno e lucido. Ho pregato con lui solo per un attimo e mi ha commosso profondamente". Secondo il cardinale "Il Papa è totalmente abbandonato alla volonta' di Dio".

10:45 - Padre Jarek Cielecky, direttore del "Vatican Service News" ha detto che "per tutta la notte, in Polonia, la gente è andata a pregare in chiesa chiedendo ai vari parroci di aprire tutti i santuari. Questa mattina, nell'intero Paese, si stanno celebrando migliaia di messe per il Santo Padre".

10:40 - Il cardinale Ruini ha rivolto un invito ai romani ed agli italiani alla preghiera per la salute del Papa

10.30 - Il Papa ha perso conoscenza ed è entrato in coma. Secondo fonti ben informate il Pontefice si sta spegnendo lentamente. Nell'appartamento pontificio sono saliti numerosi cardinali per rendergli l'estremo saluto.

09:30 - I cardinali di tutto il mondo stanno arrivando a Roma.

09:12 - Secondo Corrado Manni, l'anestesista che si è occupato del Papa negli interventi dal 1981 al 1996, la morte di Giovanni Paolo II sarebbe imminente. "Le condizioni di salute del Papa purtroppo sembrano precipitare. Le complicanze che stanno insorgendo e le patologie da cui il Santo Padre è affetto lo stanno conducendo alla fine della vita umana. Non è avvenuta la ripresa sperata", ha detto il professore.

08:45 - "Giovanni Paolo II si sta spegnendo serenamente, continuando ad essere abbastanza cosciente". Così padre Jarek Cielecki, direttore del Vatican Service News e della televisione italiana Tele Padre Pio.

08:34 - Alcune centinaia di fedeli e decine di giornalisti e cine-operatori affollano Piazza San Pietro in attesa di notizie sulla salute del Papa. Alle 7.30 via della Conciliazione (la strada che porta in piazza San Pietro) è stata chiusa al traffico, mentre la piazza è chiusa dalle transenne da un braccio all'altro del colonnato del Bernini.

07:34 - Il Papa non è stato ricoverato per "rispettare la sua volontà". Navarro Valls spiega comunque che nell'appartamento papale "era peraltro assicurata una completa ed efficiente assistenza sanitaria". Nel tardo pomeriggio di ieri "si otteneva una temporanea stabilizzazione del quadro clinico che, tuttavia, nelle ore successivem, evolveva negativamente".

07:28 - A causa dell'infezione delle vie urinarie, ieri pomeriggio il Papa ha avuto "uno shock settico con collasso cardiocircolatorio". A spiegarlo è il portavoce vaticano Navarro Valls, che aggiunge come "il Santo Padre è stato immediatamente soccorso dall'équipe medica di guardia nel suo appartamento privato e sono stati attivati tutti gli appropriati provvedimenti terpeutici e di assistenza cardiorespiratoria".

07:23 - Giovanni Paolo II, ha detto Navarro Valls, "è assistito dal suo medico personale, Renato Buzzonetti, da due medici specialisti in Rianimazione, da un medico cardiologo, da uno specialista otorinolaringoiatra, e da due infermieri".

07:20 - Il Papa, ha spiegato Navarro Valls, è comunque "cosciente, lucido e sereno", e il segretario di Stato, cardinal Angelo Sodano, e i collaboratori del Santo Padre "a lui uniti in preghiera seguono l'evolversi delle condizioni cliniche".

07:15 - "Questa mattina le condizioni di salute del Santo Padre sono molto gravi". Così, in una dichiarazione, il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls. Il papa, ha aggiuto, ha ricevuto l' unzione degli infermi ieri sera e oggi alle 6 ha "concelebrato" la Messa.

07:04 - Intorno alle 6.30 è stata accesa la luce di una finestra che si trova al terzo piano del Palazzo Vaticano, e precisamente la terza a partire da destra del lato che affaccia su piazza San Pietro. Tutte le imposte delle finestre del piano sono state spalancate, segno che nell'appartamento privato e nello studio del Pontefice è ripresa l'attività quotidiana.

06:00 - Il Papa risponde al trattamento con antibiotici e le sue condizioni sembrano essersi stabilizzate.

04:44 - Il Papa sta reagendo bene alla massiccia terapia antibiotica a cui è stato sottoposto dopo l'infezione che lo ha colpito alle vie urinarie. Lo ha detto Radio Vaticana, secondo la quale la situazione di Giovanni Paolo II adesso sarebbe stazionaria, anche se le prossime 24 ore saranno decisive. E, secondo fonti mediche della Santa Sede, citate sempre da Radio Vaticana, la terapia antibiotica non puo' essere rafforzata perche' si comprometterebbero le funzioni cardiache del Pontefice.



03:00 - Nel corso della notte piazza San Pietro è andata progressivamente svuotandosi, fin quando intorno alle 3 al di qua delle transenne non sono rimasti che giornalisti e cineoperatori, uomini delle forze dell'ordine e gli ultimi turisti nottambuli, incuriositi dal lampeggiare della auto di carabinieri e polizia. Nella folla della sera c'erano anche volti noti come Paola Saluzzi, Michele Guardì e Silvia Costa.

01:55 - Il Senato messicano ha osservato un minuto di raccoglimento, a causa di una notizia erronea sulla morte di papa Giovanni Paolo II, ricevuta dal suo presidente Diego Fernandez de Cevallos. "L'assemblea del Senato messicano esprime il proprio dolore: ci alzeremo in piedi e osserveremo un minuto di silenzio", ha detto Fernandez de Cevallos ai senatori. Rapidamente informato dell'errore della notizia riferitagli, il presidente del Senato ha subito annunciato la rettifica all'assemblea.

01:54 - Due automezzi carichi di transenne metalliche che sono state scaricate in vari punti intorno al colonnato in piazza San Pietro. Probabilmente si tratta di preparativi per smistare la circolazione in vista, forse, di un grande afflusso di persone e di auto nella giornata di oggi.

01:39 - Sono ancora gravi le condizioni del Papa, ma stazionarie. La somministrazione dei farmaci antibiotici hanno reso stabilizzato il Pontefice. Secondo quanto si apprende, sono necessarie altre 24 ore per uscire dalla crisi che lo ha colpito. I medici che lo stanno curando non possono aumentare di più il dosaggio dei farmaci per non compromettere l'equilibrio del sistema cardiocircolatorio.

www.tgcom.it

[Modificato da oOFrancyOo 01/04/2005 12.37]

01/04/2005 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
12:40 - Il portavoce Navarro Valls, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha precisato che Il papa è in condizioni ancora difficili, in particolare la "pressione arteriosa è instabile e i parametri biologici sono alterati". Joaqnuin Navarro, durante il briefing con i giornalisti, è apparso molto provato e commosso.

12:45 - La situazione del papa rimane "stazionaria" ma le sue condizioni sono di "notevole gravita"'. E' quanto ha detto il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls.
01/04/2005 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.594
Dany&LucaOfficialFan
mi spiace troppo[SM=x410668] [SM=x410668] [SM=x410668]


Robertina

Dany&Luca due stelle nel firmamento




01/04/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
anche a me.....sarà una perdita troppo grande
01/04/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.594
Dany&LucaOfficialFan
io spero che c'e' la faccia pure questa volta,anche se la vedo dura


Robertina

Dany&Luca due stelle nel firmamento




01/04/2005 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
Qualcuno ha detto "Non smettere di credere nei miracoli...".....crediamoci [SM=g27821]


01/04/2005 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.594
Dany&LucaOfficialFan
infatti io ci credo,speriamo che anche questa volta accada,io sono molto affezionata a questa figura


Robertina

Dany&Luca due stelle nel firmamento




01/04/2005 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
Re:

Scritto da: DanyeLuca 01/04/2005 13.07
infatti io ci credo,speriamo che anche questa volta accada,io sono molto affezionata a questa figura


tutti ci siamo affezionati...praticamente la nostra generazione è nata sotto "la sua guida" [SM=g27821]


01/04/2005 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.594
Dany&LucaOfficialFan
esatto[SM=x410668]


Robertina

Dany&Luca due stelle nel firmamento




Vota: 15MediaObject2,86209
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile