Visita il sito web gestito dallo staff di questo forum...Clicca sul banner sottostante

Luca Ward Fans Forever Site

LO STAFF VI SEGNALA

CREATE THE FUTURE 

thanks to Rachele for the banner

 XF2. Make it happen! Vogliamo il secondo film di X-Files!
Se sei ancora un fan di questa serie cult aiutaci! CLICCA SUL BANNER

Regolamento del Forum


Non sono ammessi:

- Insulti e parolacce offensive verso gli altri utenti;
- Linguaggio NC17, ricordate che per l’argomento trattato dal forum gli utenti possono anche essere minorenni
- SPAM (salvo previo accordo con gli amministratori)
- I Gossip. Ogni commento irrispettoso nei confronti dell’oggetto del topic e nei riguardi degli utenti del forum sarà soggetto a sanzione.
ACCETTAZIONE

La registrazione al Foum implica l'accettazione delle regole elencate qui in breve e nella sezione 'avvisi' per esteso.. La violazione di tali regole può essere punita mediante "temporanea sospensione" dalle attività del forum, "cancellazione" dal Forum e segnalazione a FreeForumZone

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La nuova Ferrari in pista

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2005 17:43
02/03/2005 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
La nuova Ferrari 2005 ha ufficialmente debuttato martedì mattina sul circuito del Mugello. Poco prima delle 9.30, con il sole ma una temperatura di poco sotto lo zero, il collaudatore della Rossa Luca Badoer ha compiuto il giro di istallazione con cui la F2005 ha fatto l'ingresso nel mondo della Formula Uno. Il test è stato effettuato a porte chiuse, e il programma dei lavori prevede tre giorni di prove.


"La prima impressione conta parecchio ed è stata positiva. Ho immediatamente avvertito i miglioramenti rispetto alla F2004 M. La sensazione è già buona ma adesso inizia un grande lavoro di sviluppo, provando vari assetti ed elementi". Insomma, la F2005 sembra proprio andare, secondo il collaudatore della Ferrari Luca Badoer che ha avuto il privilegio di portare l'ultima monoposto varata da Maranello, la 51/a nella storia della F1, al debutto in pista. Una pista diversa del solito, quella del Mugello, in cui ieri il test è stato trasferito,dopo la nevicata sull'asfalto di Fiorano. Insomma, secondo il primo uomo che l'ha potuta guidare, è migliore della versione della vettura che ha vinto l'ultimo mondiale modificata in configurazione 2005.

In totale Badoer ha percorso 61 giri di cui 9 nella versione corta della pista, per un totale di 296 chilometri e il miglior tempo in 1'22"210, che non puo' essere paragonato, visto il freddo e le modifiche regolamentari su motore per due Gp, aerodinamica ridotta e pneumatici da durata, con il record della pista, stabilito da Rubens Barrichello lo scorso settembre con la F2004 campionessa del mondo in 1'18"704. Badoer ha girato fin quando c'è stata luce e fin quando c'è stato carburante a bordo. Gli ultimi giri infatti, spiega Maranello, sono serviti come prova di pescaggio carburante e Badoer ha spinto fino all'ultima goccia di benzina per avere i riferimenti su cui fare i calcoli per i rifornimenti. Un test positivo, dunque, in cui tutto per ora e' andato bene. Sembra cosi' essere amore a prima vista con l'ultima 'rossa', presentata venerdi' 25 febbraio nella Nuova Logistica della azienda dal presidente Luca di Montezemolo, dal direttore generale Jean Todt e dai quattro piloti e definita da Ross Brawn e Rory Byrne "la migliore Ferrari di sempre".

"Quando una nuova vettura muove i primi passi - ha detto Badoer ai giornalisti dell'Ufficio stampa di Maranello nella lunga pausa per il pranzo, durante la quale sono stati fatti tutti i controlli di routine in questi casi dopo che la vettura aveva corso il chilometraggio previsto - è sempre un momento emozionante. C'era ovviamente molta tensione che però si è subito sciolta scendendo in pista e vedendo che tutto andava bene. Dopo questi giri iniziali posso dire che siamo soddisfatti". Tanti giri e senza che si producesse alcun problema. La vettura nella notte viene sottoposta a un controllo approfonditissimo e poi il test prosegue, tempo permettendo, domani e giovedi', quando sara' definito nei dettagli il programma del suo sviluppo, in cui sara' coinvolto anche l'altro collaudatore, Marc Gene'. Schumacher e Barrichello proverranno la monoposto solo dopo la gara in Malesia


ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE [SM=g27828] :15: [SM=x410678] [SM=x410677]


02/03/2005 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.446
D&L Administrator
Dany&LucaOfficialFanForever
F1: Schumi mette le mani avanti
A quattro giorni dal GP di Melbourne, che darà il via alla nuova stagione di F1, Michael Schumacher predica prudenza: "Correre le prime gare con la vettura dello scorso anno potrebbe toglierci qualcosa rispetto al farlo con la nuova macchina - ha detto - ma sono convinto che non si conquista un Mondiale solo vincendo il primo GP della stagione. Gli avversari più temibili? La Renault e la McLaren mi sembrano le più preparate".



Il sette volte campione del Mondo frena gli entusiasmi, dunque, ma non per questo si dà sconfitto in partenza. "Abbiamo preso questa decisione - spiega - perché abbiamo avuto la sensazione che prendendo più tempo prima di introdurre la nuova macchina, ci sarà l'opportunità di portarla ad un livello che probabilmente non avremmo ottenuto utilizzandola da subito". La Ferrari dovrebbe far gareggiare per la prima volta la F2005 in occasione del GP di Spagna, in programma a maggio. Una scelta che permetterà al team di Maranello di apportare tutti gli accorgimenti resi necessari dall'introduzione dei nuovi regolamenti relativi all'aerodinamica, ai motori e alle gomme. "Con la vecchia macchina forse ho meno probabilità di vincere a Melbourne - ha ammesso Schumacher - ma sono convinto che non si conquista un Mondiale solo vincendo la prima gara della stagione. Devi pensare all'intero campionato,e trovare la giusta strategia per i tuoi obiettivi".

Il successo in Australia resta comunque l'obiettivo del tedesco: "Ovviamente ho la possibilità di vincere domenica, siamo venuti per questo. Ma le nostre possibilità sono minori con la vecchia macchina, perché la competizione è aumentata enormemente". Poi, sugli avversari: "Credo che gli altri team abbiano imparato dagli errori commessi in passato e da quello che abbiamo potuto vedere durante i test invernali, hanno fatto decisamente un buon lavoro. A mio avviso, la Renault e la McLaren sono le scuderie che sembrano essere più preparate". Ai nastri di partenza, Schumi sarà il pilota più 'anziano': "Amo ancora molto questo sport. Questa è una ragione sufficiente per andare avanti. Sono in un momento fantastico, con un grande team fatto di persone straordinarie. Ho 36 anni, ma sono 'solo' 36, e amo quello che faccio".


TE LE TRONCOOO QUELLE MANINE TESORO MIOOOOO GRRRRR [SM=g27815] MI ALZO ALLE 4 DOMENICA SOLO PER TE HIHIH NON FACCIAMO SCHERZETTI CHE MI ARRABBIO [SM=g27815] :15: [SM=x410677]


Vota: 15MediaObject3,0092
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile