Visita il sito web gestito dallo staff di questo forum...Clicca sul banner sottostante

Luca Ward Fans Forever Site

LO STAFF VI SEGNALA

CREATE THE FUTURE 

thanks to Rachele for the banner

 XF2. Make it happen! Vogliamo il secondo film di X-Files!
Se sei ancora un fan di questa serie cult aiutaci! CLICCA SUL BANNER

Regolamento del Forum


Non sono ammessi:

- Insulti e parolacce offensive verso gli altri utenti;
- Linguaggio NC17, ricordate che per l’argomento trattato dal forum gli utenti possono anche essere minorenni
- SPAM (salvo previo accordo con gli amministratori)
- I Gossip. Ogni commento irrispettoso nei confronti dell’oggetto del topic e nei riguardi degli utenti del forum sarà soggetto a sanzione.
ACCETTAZIONE

La registrazione al Foum implica l'accettazione delle regole elencate qui in breve e nella sezione 'avvisi' per esteso.. La violazione di tali regole può essere punita mediante "temporanea sospensione" dalle attività del forum, "cancellazione" dal Forum e segnalazione a FreeForumZone

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bombe su Falluja, decine di morti

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2004 10:46
17/09/2004 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.386
Dany&LucaOfficialFanForever


10:43 Fonti Usa: A Falluja uccisi soldati di Al Zarqawi"

Un comunicato dell'esercito americano definisce il raid aereo di questa notte a Falluja come un "attacco alla roccaforte dei ribelli, dove sono stati uccisi circa 60 militanti stranieri fedeli al terrorista giordano Abu Musab Al Zarqawi".
10:34 Nuova forte esplosione a Bagdad

Una forte esplosione si è udita questa mattina verso mezzogiorno, ora locale, a Bagdad. Dalla via commerciale Al Rachid, nel centro della città, si leva una densa colonna di fumo.
10:31 Gli Ulema: "Gli Usa ostacolano la liberazione degli ostaggi francesi"

Uno dei responsabili del comitato degli Ulema, la maggiore organizzazione religiosa sunnita in Iraq, ha accusato oggi i vertici Usa di ostacolare la liberazione dei giornalisti francesi Christian Chesnot e Georges Malbrunot, sequestrati lo scorso 20 agosto insieme con il loro autista siriano, Mohammad Al Jundi.
"Abbiamo la sensazione che le forze americane non vogliano la liberazione di questi ostaggi - ha detto Mohamed Ayach Al Kubaissi, rappresentante degli Ulema all'estero - perché ogni volta che noi ci avviciniamo a una soluzione della vicenda queste forze scatenano una offensiva militare".
09:53 Scontri a Bagdad, disinnescata autobomba

Nuovi combattimenti sono scoppiati questa mattina all'alba nel centro di Bagdad, quando truppe americane e irachene hanno compiuto un'operazione nella zona di Haifa street, un quartiere roccaforte dei ribelli chiamato la piccola Falluja. Questa mattina nella zona si era udita anche uan forte esplosione, ma una fonte del ministero dell'Interno ha precisato che intorno alle 6:15 è stata effettuata l'esplosione controllata di una autobomba, scoperta in precedenza.
09:30 Cadavere con mani legate dietro la schiena trovato nel Tigri

Il corpo di un uomo, sembra occidentale, con le mani legate dietro la schiena, è stato tirato fuori dal Tigri vicino a Tikrit, nel nord dell'Iraq. Lo ha detto Akim al Azawi, il capo della sicurezza della scuola ospedaliera di Tikrit. L'uomo era alto e biondo.
08:40 Fonti ospedaliere: a Falluja 32 morti, anche civili

Trentadue persone sono state uccise e 48 sono rimaste ferite nell'attacco aereo lanciato nella notte dall'esercito americano su obiettivi legati agli estremisti di Zarqawi. Lo riferiscono fonti ospedaliere. Tra i morti ci sarebbero anche dei civili.
08:05 Tre marine morti ad Al-Anbar

Tre soldati americani sono morti in diversi attacchi nella provincia di Al-Anbar, a ovest di Baghdad. Lo hanno riferito fonti militari americane. Uno è morto in azione mentre gli altri due sono deceduti per le ferite riportate nel corso dei combattimenti di ieri. La provincia di Al-Anbar comprende la città di Falluja, teatro in questi giorni di durissimi scontri.
06:54 "Niente armi di distruzione in Iraq"

Nell'Iraq di Saddam Hussein, non c'erano armi di distruzione di massa, anche se il dittatore iracheno covava il progetto di rilanciare i suoi programmi proibiti a tempo debito. Lo indica un rapporto di 1.500 pagine del capo dell'Iraq Survey Group, Charles Duelfer, che mette di fatto la parola fine agli sforzi per ritrovare in Iraq le Adm, la cui presunta minaccia offrì il pretesto per lanciare l'attacco nel marzo del 2003.
06:34 Simone, leader curdo ottimista

Grande peoccupazione per le due ragazze italiane rapite. L'unica nota di ottimismo è venuta da Jahal Talabani, uno dei leader più influenti della comunità curda irachena, che si è detto "molto ottimista" sulla sorte di Simona Torretta e Simona Pari. "Sappiamo che le due ragazze sono state nascoste prima ad Abu Ghraib; in seguito i sequestratori hanno cercato di trasferirle a Falluja, un luogo per loro più sicuro.".
06:31 Bush ad Annan: "Per l'attacco c'era risoluzione dell'Onu"

Il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, ha affermato che le Nazioni Unite avevano votato in favore di un intervento militare in Iraq, rispondendo così al segretario generale dell'Onu, Kofi Annan, secondo cui la guerra era "illegale".
"Le Nazioni Unite hanno esaminato (i rapporti della) stessa intelligence che ho visto io - ha detto Bush - e hanno concluso che Saddam Hussein rappresentava una minaccia. Il Consiglio di Sicurezza ha votato con 15 voti a favore e nessuno contrario".
06:24 Nessuna notizia dei nuovi rapiti

Silenzio sui quattro nuovi sequestri avvenuti ieri: sono due americani, Jack Hensley ed Eugene Armstrong, e un inglese di cui non ancora non si sa il nome, prelevati dalla loro abitazione nel centro di Bagdad; sequestrato anche un siriano, Ammar Degmaj, preso nel nord dell'Iraq.
06:22 Raid su Falluja, decine di morti

Le forze armate americane hanno lanciato nella notte un raid su Falluja, epicentro dell'insurrezione sunnita. "L'obiettivo era un sito del terrorista Abu al Zarqawi", ha precisato un comunicato militare secondo il quale l'attacco è stato lanciato sulla base di informazioni riguardanti "la presenza di terroristi e armi destinate contro la forza multinazionale". Secondo l'esercito Usa 60 gueriglieri sonbo stati uccisi nell'attacco.
Secondo fonti ospedaliere, invece, i morti sono 16 e i feriti 25
Vota: 15MediaObject2,3371
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile